Tramadol hcl 50 mg tablet
amoxicillin 500 mg dosage
prednisone 20 mg
tramadol hcl 50 mg
zerorez air duct cleaning cost
clean air doctors
expert option indicator
биномо отзывы
популярные сайты россии
דרכון פורטוגלי
אזרחות פורטוגלית
אזרחות פורטוגלית פורום
олимп трейд официальный сайт вход
בדיקת מהירות אורנג
לאומי למשכנתאות מחשבון
אלי אקספקס

FAD – Formazione a distanza

FAD
On-line education: la FAD

La FAD è la metodologia formativa in cui i momenti di apprendimento e di insegnamento sono spazialmente e/o temporalmente separati e il processo formativo prevede servizi di supporto dell’apprendimento. Essa concepisce l’e-learning come formazione integrata. Il vero valore aggiunto dell’e-learning emerge nei servizi di assistenza e tutorship, nelle modalità di interazione mista sincrona e asincrona, di condivisione e collaborazione a livello di community, di accessibilità dei contenuti. La FAD consente di apprendere senza limiti spazio-temporali in real-time; docenti e discenti comunicano da luoghi diversi ma contemporaneamente tramite chat room, classi virtuali su internet, video o audio conferenze, ma anche tramite un programma di tutorship che aiuti il discente nel processo di autovalutazione e nella gestione autonoma dello studio.

La FAD permette la personalizzazione del percorso formativo ed una maggiore attenzione alle esigenze dell’allievo; facilita la creazione di sistemi di formazione continua; raggiunge anche coloro che non possono arrivare ad un Centro di Formazione tradizionale.

Attualmente siamo nella terza generazione della FAD, a distanza on-line e infatti si parla oggi di on-line education, che prevede l’interazione dei partecipanti in una vera e propria comunità di apprendimento e che fa riferimento ad un approccio didattico di tipo costruttivista, in cui il processo di apprendimento viene visto come un processo di costruzione delle conoscenza, piuttosto che di riproduzione.
Altro elemento peculiare della formazione in rete, è la possibilità di creare aule virtuali dove un gruppo di partecipanti può «incontrarsi» per approfondire argomenti specifici del corso.

I materiali dei sistemi e-learning sono di tre tipi: di studio, di valutazione e di guida allo studio, organizzati in moduli ed unità che prevedono una serie di prove di valutazione (d’ingresso, intermedie conclusive). Si tratta di un modello di formazione assistito e collaborativo in cui staff tecnico ed esperti intervengono nel processo di apprendimento e supportano concretamente il discente.

Per ulteriori informazioni sulle metodologie dell’e-learning, consultare l’articolo L’e-learning come formazione integrata

Per la tua formazione on line rivolgiti a Insight Revolution!

lisinopril 20 mg tablet