Corporate Identity

corporate identity
Comunicare la propria unicità: la corporate identity

La corporate identity o identità societaria, è l’immagine che ogni azienda ha presso il pubblico, il suo tratto distintivo rispetto ai concorrenti, il cuore stesso del marchio. In essa si identifica il core, il nucleo, che dà origine a vision e mission aziendali.

Insight Revolution aiuta la tua società a definire in modo chiaro e inequivocabile la tua corporate identity per dare la giusta forza propulsiva alla tua strategia di marketing, affermare la tua presenza, marcare il territorio, dando al cliente l’esatta percezione dell’essenza della tua impresa.

Corporate identity significa uniformità, riconoscibilità, familiarità: immagine coordinata, brand, messaggi promozionali; far risaltare la propria personalità; richiamare valori positivi, risultare affidabili.

La corporate image, il branding, è la trasposizione visiva dei valori aziendali: font, colori e schemi grafici coordinati creano attorno al simbolo, il logo, la propria idea di azienda permettendo di proiettandovi aspettative e desideri.

La corporate communication è la parte promozionale nel processo di creazione della corporate identity, l’insieme di risorse, messaggi, pubblicità con cui l’azienda esprime la sua unicità per legare saldamente il brand e l’immagine aziendale ai bisogni emergenti e alle aspettative del cliente.

Il corporate behaviour è la capacità di trasmettere le idee e veicolare i valori per coinvolgere i consumatori entro ideali universali condivisi e condivisibili, l’attitudine ad inserirsi nel tessuto sociale.

Per strutturare e fortificare la tua corporate identity affidati a Insight Revolution!